Windows Live Messenger Chiude i Battenti. Salvate i Vostri Ricordi….

Eh si, per le nuove generazione che sono nate già “immerse” nella globalizzazione di internet, non sarà nulla di importante. Oggi abbiamo Whatsapp, Tango, tutti i social hanno un loro “Messenger”, e poi Yuilop, ed ancora Viber e quant’altro…Windows Messenger muore

Ma tempi fa, i mezzi di comunicazione free ed online erano davvero pochi. Personalmente avevo “Messenger” ( quello integrato in Xp, o su Windows ME gratis per il download ), e in seguito, per lavoro, ebbi ICQ, sonork e Yahoo Messenger. Nacquero e morirono altri sistemi di messaggistica istantanea, ma il problema era: quale usare per raccogliere quanti più amici e colleghi, ed ancora partner e famiglia. Beh Microsoft sfruttò il web Free di Hotmail, e migliorò il concetto di Messenger, con Msn Messenger, esteso poi a Windows Live Messenger. Ricordo l’emozione della versione 4 che supportava emoticons, webcam, microfono. Wow.

Beh, quante foto, quanti appunti universitari…e quanto cazzeggio…Si…messenger era anche quello. Ma anche un strumento “Social”, di condivisione.

Beh in questo articolo ringrazio tutti coloro che dai miei “Messenger” ci son passati. E speriamo che Skype, che ha inglobato Windows Live Messenger e tutti i fratelli in esso già precedentemente sintetizzati, sappia darci le stesse emozioni.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...