Chiamate da 0698109 ?!?

Sarà capitato anche a voi di ricevere chiamare da un numero tipo “+390698109“.

Niente paura. E’ un altro degli strumenti di (Stress)Marketing delle compagnie telefoniche.

Il call center in questione, secondo le occasioni, si maschererà da Servizio Assistenza clienti per wind, vodafone, tre, coopvoce, postemobile, tim o chicchesia, o sceglierà di dirvi la sua vera mansione: centro raccolta dati.

Ebbene, perchè chiamano? Solo per sapere se siete o meno soddisfatti del vostro attuale gestore. Attenzione alle risposte.

Spiego il perchè:

  1. Rispondete Si, sono soddisfatto del mio gestore che è (nome gestore). Allora l’azienda suddetta, segnalerà il tutto al vostro gestore che non vi chiamerà nel periodo successivo per proporvi offerte, promo e quant’altro
  2. Rispondendo No, invece, la suddetta azienda comunicherà ai gestori la vostra insoddisfazione, e tutti vi romperanno i Marron Glacè con promo e quant’altro.
  3. Rispondendo Forse, avrete alternativamente, secondo le fasi lunari e l’allineamento dei satelliti di Giove, l’uno e l’altro esito.

Soluzione: NON RISPONDETE !

6 commenti su “Chiamate da 0698109 ?!?

  1. Ho ricevuto anch’io oggi 2 chiamate, 1 da questo 06 98109 e 1 02 58168. Per fortuna avevo lasciato a casa il cell. Ho richiamato quindi allo 06 98109, ma ha risposto un disco con msg di errore.

    Dopo 5 min hanno richiamato, ho lasciato squillare e al quarto squillo ho risposto.
    Era un call center di Roma che effettua indagini statistiche. Prima domanda “Posso farle alcune domande sui servizi di telefonia?”
    E’ bastato rispondere “no” e abbiamo chiuso al telefonata.

    Non credo si tratti di truffe, unica cosa: dove hanno preso il mio numero?

  2. Il numero? Semplice, quando fai una tessera al supermercato, o attivi una sim telefinica ecc (di esempi ce ne sono tantissimi) e presti il servizio al trattamenti dei dati personale per comunicazioni anche a societá terze, bene questo è il risultato! Quando autorizzi, la societá può trasmettere alcue informazioni a queste ditte terze, solitamente per scopoi commerciali!
    Comunque come è sato fatto, basta rispondere educatamente e civilmente no! E tutto finisce li!

  3. Pingback: Chiamate da 0289445 – Lo stress dei Call Center – Fase 2 | Dico la mia sulla tecnologia…

  4. Con Postemobile io risposi che “sì, ero soddisfatto”, e contestualmente mi fu attivata per “premio” una tariffazione a secondi effettivi, della durata di, mi pare, un paio di mesi.
    Ora ho Coopvoce, hanno appena chiamato, ma non ho fatto in tempo a vedere chi fosse e rispondere. Meglio così.

  5. Ah, hanno richiamato. Per curiosità ho risposto.
    “Salve, sono Marco Rossi (sì, sì, come no, Luigi Bianchi), lavoro per conto di $istitutoinventato e vorrei farle domande sulla televisione ed i programmi televisivi…”
    “Sto scendendo, non posso”

Rispondi

